SAPORE DI NOVITÀ

30.04.2014 09:49

 

La nostra comunità di Foz do Iguaçu sta cominciando ad assaporare il gusto delle “novità”: un coro che comincia a funzionare sul serio, grazie alla bravura del nostro maestro di coro, l’ Hno. Hector Ramos; il gruppo dei Coroinhas che si prepara ad accogliere i nuovi aspiranti, seguiti dall’ ottimo Dionatan; il vivace gruppo dei Volontari Italiani del CESC PROJECT, che stanno determinando un incredibile entusiasmo non solo nei ragazzi e nei giovani che frequentano il CAIA; la Cappella “Beato Luis Monti” che si sta arricchendo con nuovi Lettori; l’ apertura dell’ Oratorio Domenicale con un gruppo di ragazzi che cominciano a frequentare i nostri spazi; la disponibilità di un volontario a seguire, insieme a noi, questi ragazzi Insomma tante cose nuove che rendono più bello fare parte di questa Comunità.

Tutto ciò ha contribuito a far sì che la Pasqua a Foz do Iguaçu presso la nostra “Missione”, quest’ anno è stata molto bella, a cominciare dalla liturgia della Veglia di Pasqua che è stata animata in modo attento e meticoloso da Dionatan, dai canti  del nuovo CORO “BEATO LUIS MONTI” che hanno accompagnato le celebrazioni. Abbiamo tutti potuto vivere una Pasqua più ricca di spiritualità e di preghiera.

Il tempo non ci ha molto aiutato la notte di Pasqua, ma non è stato poi così inclemente e, alla fine, siamo riusciti ugualmente a celebrare il rito del fuoco e della luce nuova.

Peccato, ha detto qualcuno, che non ci sia stato nessun nuovo battesimo che avrebbe allietato maggiormente la nostra festa, ma non tutto è perfetto.

Anche la parte, per così dire, più laica e quindi il Pranzo Pasquale, è stata fantastica.

Ci siamo fermati tutti in casa, godendo anche della presenza di P. Donatien Molasso e di Giorgia Alonso, dei volontari del CESC PROJECT e delle Consorelle della Congregazione delle Suore di Nostra Signora Consolatrice.

Il Pranzo, con menu internazionale (Asado ed Impanadas Argentini, Vino argentino, Giardiniera di insalata, Impanata siciliana, Tiramisù Italiano, Caipirinha Brasiliana, cioccolata italiana e brasiliana) nella Churraschiera della Comunità “Mãe Maria” ha soddisfatto tutti i palati.

E per concludere una Jam Session Internazionale di Musica, con Hector, Luca, Camilla agli strumenti, Maura, Addolorata, Elena, Suor Anita alle voci.

Penso che se fossimo andati in un ristorante non saremmo stati così bene e non avremmo mangiato con tanto gusto.

 

Volver

    

Consultas info@beatomonti.com

Creado con Webnode