Breves Noticias; la primer comunidad en recibir la visita del Hno. Ruggero

02.04.2014 20:28

Dal 26 di Febbraio al 2 di Marzo Fr. Ruggero Valentini (Superiore Generale della CFIC) e P. Hector Varela (Superiore della Provincia Latinoamericana) visitano la Comunità di Foz do Iguaçu e possono quindi condividere tutti i momenti di vita dell' Opera Brasiliana.
 
27 Febbraio, alle ore 08,30 Fr. Ruggero Valentini  e P. Hector Varela  incontrano il Vescovo per un saluto ed un confronto sereno. Dal Vescovo ricevono sentimenti di soddisfazione e di positività della Comunità Religiosa di Foz do Iguaçu
Alle 19,00 partecipano al Culto che Fr. Gioacchino tiene nel territorio della Invasione.
 
28 Febbraio, alle 09,00, i due Superiori, insieme alle due Comunità religiose Maschile e Femminile, partecipano al I Incontro dei Coordinatori della Sociedade Civil Nossa Senhora Aparecida.
La riunione ha visto anche la partecipazione di vari esponenti dei settori educativo e sanitario.
Fr. Ruggero e P. Hector hanno potuto apprezzare la vivacità dei due settori, malgrado le difficoltà finanziarie che caratterizzano questo momento, soprattutto del polo sanitario.
Il 28 Febbraio nel pomeriggio Fr. Ruggero e P. Hector hanno partecipato ad un incontro del Consiglio di Amministrazione della SCNSA. Il Consiglio è stato convocato in via straordinaria, proprio per approfittare della Presenza dei due Confratelli Superiori.
 
Il 28 Marzo si è avuto il II Incontro dei Coordinatori della SCNSA, In questa occasione tutti i vari coordinatori hanno presentato lo Stato dell' Arte, di ciascun Settore. E' stato un incontro molto proficuo. Si continuerà in questa linea per permettere ai vari settori, educativo e sanitario e pastorale di vivere della intera comunità di Foz do Iguaçu.
 
Queste in breve alcune delle notizie più importanti. 
Fr. Gioacchino Santoro cfic

Volver

    

Consultas info@beatomonti.com

Creado con Webnode