Sharing is caring!

Jorge mi ha coinvolto nel suo blog. Non sono capace a dire di no. Sono stato attratto dal titolo, che parla di spiritualità del quotidiano. Credo che qui sta il nodo della vita cristiana oggi: quello di renderla un fatto del presente. Non contro il passato e nemmeno contro il futuro. Un fatto che si rivela nell’oggi di ogni evento e di ogni incontro,  seppure carico di un frammento di passato  e portatore di uno spunto di futuro.

A me piace il pane, la mattina. A cominciare dal profumo. Sa di una giornata buona, di quelle ventiquattro ore che ti stanno davanti come opportunità a tempo determinato.      Il pane il giorno dopo è ancora buono, ma diviene già vecchio.  Può però diventare un ingrediente di nuove ricette, come i miei amati “canederli”. Bisogna prenderlo subito in mano  e condividerlo, il pane, dopo aver nuovamente riposto il suo profumo nella nostra memoria olfattiva: cosi diventa capace di far presente ogni giorno che passa o che viene.

Spiritualità del quotidiano, come il pane di ogni giorno nel Padre Nostro, che riporta sulla terra i sogni e le speranze,  sempre in buona compagnia di promesse e delusioni. La mattina ci vuole un buon pane per riscattare le notizie che presto ti avvolgeranno. Il buon profumo del pane quotidiano, nella sua semplicità disarmante, fa pensare che crediti e debiti si annullano nel perdono: un cambio di mentalità che ci fa chiedere a Dio di non abbandonarci nella tentazione di lasciare le cose come stanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »

Estos 8 años son un impulso para trabajar con esperanza al futuro. Somos consientes que durante este tiempo la web ha sido un instrumento de encuentro, de información y de formación de muchos en distintas situaciones y momentos, incluso muchos se valieron de los instrumentos disponibles en la web, para realizar sus catequesis y algunos momentos didácticos en las escuelas y colegios y parroquias, pero sobre todo fue y queremos que siga siendo un lugar para crecer como Familia y que sea un lugar disponible para todos. En los últimos años nos hemos esforzado para mantener vivo y actualizado el sitio y tenemos como proyecto seguir soñando con formar Montianos a través de los nuevos medios digitales. Hemos hecho una planeación estratégica y queremos enfocarnos en nuestros contenidos, en la formación d, en la sustentabilidad del sitio web, en la innovación tecnológica y en llevar los contenidos de Beatomonti.com a otros idiomas. Pero necesitamos tu ayuda. Por eso te pedimos que compartas este mensajes a tus amigos y los invites a colaborar con la web, las donaciones se realizaran hasta el mes de Julio 2021. Al finalizar publicaremos un articulo con los nombres de todos nuestros amigos. Ingresá al link, elegí cómo donar, ¡y listo! https://mpago.la/1gBsJkA